Bassa

Assalto al Quagliodromo: via con prosciutti e vino

I ladri hanno rubato due stufe a pellet, un televisore, sei fusti di vino, due affettatrici
AA

Furto, nella notte tra lunedì e ieri, al quagliodromo di Castelcovati: il bottino dei ladri che sono entrati in azione in via Comezzano è di circa 10mila euro.

La scoperta è toccata al titolare del punto di ritrovo dei cacciatori, nella mattinata di ieri, al momento dell’apertura. Secondo le testimonianze raccolte, i malviventi sono arrivati alla cascina che si trova in aperta campagna con un furgone data l’ampia mole di merce poi rubata.

Chi ha compiuto il furto (avvenuto dopo la mezzanotte e mezza, orario in cui il bar ha chiuso) ha prima sfondato una porta in vetro sul retro del locale e poi scardinato con un flessibile le inferriate a protezione della porta d’ingresso al bar e al salone. Una volta dentro, è entrato in azione: a sparire due stufe a pellet dal valore totale di circa 3mila euro, un televisore, sei fusti di vino da 40 litri l’uno, due bombole di gas utilizzate per l’erogazione delle bevande alla spina, una bottiglia di liquore, due affettatrici, una forma di prosciutto e una di speck, un intero frigorifero contenente gelati e il fondo cassa, poco più di 20 euro.

I ladri, poi, hanno avuto anche la briga di fermarsi per un piccolo spuntino: al momento dell’apertura il titolare ha ritrovato un paio di sacchetti di patatine aperti e lasciati sul pavimento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia