Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'ARRESTO

Alla guida senza patente, fugge in centro e sperona la polizia


Bassa
13 mag 2019, 11:09
Una pattuglia della Polizia Stradale di Chiari  © www.giornaledibrescia.it

Una pattuglia della Polizia Stradale di Chiari © www.giornaledibrescia.it

Una decina di chilometri di fuga ad altissima velocità, manovre pericolose e anche lo speronamento di una pattuglia della Stradale prima della folle corsa tra i campi bloccata dopo un lungo inseguimento dai poliziotti.

Non ne vuole proprio sapere di rispettare le prescrizioni impostegli dal tribunale l’albanese classe 1974 arrestato ieri pomeriggio dalla Polstrada di Chiari per guida senza patente, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

L’uomo, già trovato alla guida con una patente falsa nel 2017, era affidato in prova ai servizi sociali e quando ha visto la pattuglia della stradale a Calcio è fuggito a grande velocità con l’auto che stava guidando. Nella fuga ha seminato il panico nel centro di Urago d’Oglio, passando in centro a folle velocità tra decine di passanti, imboccando strade contromano e bruciando semafori rossi.

Su una rotonda la Stradale è riuscita a piazzare l’auto sull’uscita ma l’uomo l’ha speronata ed è fuggito ancora. Dopo pochi chilometri però ha perso il controllo ed è finito contro il muro di una cascina, fuggendo ancora a piedi tra i campi fino a quando gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato. Per lui è scattato l’arresto. Nelle prossime ore comparirà in tribunale per l’udienza direttissima.

 

Articoli in Bassa

Lista articoli