Bassa

Alexia, oggi l'addio alla bimba di Dello morta a 6 anni

A gennaio era stata da Papa Francesco. La piccola ha lottato con mamma e papà fino all'ultimo ma è stata vinta dalla malattia
La benedizione di Papa Francesco alla piccola Alexia  - © www.giornaledibrescia.it
La benedizione di Papa Francesco alla piccola Alexia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si sono aggrappati alla Fede che li ha portati fino a Roma, da papa Francesco. Il cruccio di mamma e papà era fare il possibile e l’impossibile affinché il Cielo non si riprendesse il loro angelo, la piccola Alexia, di soli sei anni. Lei che viveva la malattia con naturalezza e dava speranza ai suoi genitori. Il giorno tanto temuto, però, è arrivato.

Domenica il cuore della bambina si è fermato per sempre. Questo pomeriggio alle 15 la comunità unita nel dolore si raccoglierà nella parrocchiale di Dello per salutare la piccola Alexia e abbracciare i suoi genitori e i suoi nonni.

Tra i desideri di papà Andrea c’era quello di portare Alexia dal Papa. «Ce l’aveva fatta - racconta mons. Domenico Sigalini, vescovo emerito di Palestrina originario proprio di Dello -. Io mi trovavo con loro. Era mercoledì 15 gennaio. Lui si è addolorato, si è avvicinato alla piccola, l’ha benedetta e accarezzata».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia