Bassa

Aggredisce i vicini di casa: 16enne ferito da una coltellata

L'episodio nella notte a Ospitaletto. L'uomo, con problemi psichiatrici, è stato arrestato ed è ora piantonato in ospedale
Macchie di sangue sulle scale del palazzo - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Macchie di sangue sulle scale del palazzo - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Per gran parte della notte e tutta la mattina i Carabinieri del Radiomobile di Chiari hanno cercato di capire cosa fosse accaduto, cosa avesse scatenato la brutale aggressione di cui è stata vittima una famiglia pakistana che abita in una palazzina di Ospitaletto. Un drammatico episodio che si è concluso con una coltellata alla spalla per un 16enne.

Dopo aver interrogato le vittime e i vicini e aver raccolto informazioni sull'arrestato, i militari sono arrivati alla conclusione che l'impeto d'ira sia da ricondurre ad una grave situazione psichiatrica dell'aggressore, tanto che l'uomo si trova ora piantonato all'Ospedale Civile di Brescia. 

Tutto è accaduto attorno alle 4 della notte tra domenica e lunedì quando il feritore, un 37enne senegalese e fino a quel momento incensurato, si è scagliato contro una famiglia, padre, madre e un ragazzo di 16 anni, che abita nel suo stesso palazzo. Prima ha distrutto dei mobili e poi danneggiato una porta prima di colpire con un fendente alla spalla il più giovane. Solo con l'intervento di altri vicini e dei carabinieri il 37enne è stato bloccao e trasferito in caserma. Il ragazzo è stato medicato e dimesso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia