Bassa

Ad Orzinuovi lo spiedo è contro il fango

Il ricavato dello spiedo organizzato ad Orzinuovi sarà devoluto agli alluvionati della Liguria
AA

Uno spiedo contro il fango. E’ l’efficace immagine che viene in mente pensando alla settima Festa del Ringraziamento organizzata ad Orzinuovi. Quest’anno il ricavato verrà consegnato a chi ha bisogno, a chi è stato colpito dall’alluvione ligure.

La storia comincia dalla telefonata di Giancarlo Rota: "Un grosso piacere a fin di bene. Ci stai?". Pronti. Nella bassa di Orzinuovi i Giovani Agricoltori non ci hanno pensato due volte e hanno pensato di devolvere il ricavato della giornata a chi ha perso tuttp. Finita la festa una delegazione del gruppo porterà quanto raccolto direttamente in Liguria.


I Giovani Agricoltori Orceani insieme all’Unione e alla Coldiretti con partecipazione attiva del Comune orceano hanno preparato la festa. Alle 9, ritrovo presso il piazzale del bocciodromo. Alle 9,45, corteo per le vie del paese, alle 10,30 arrivo in piazza Vittorio Emanuele Secondo. Ore 11 Santa Messa con l’offerta dei doni del nostro lavoro a Dio e benedizione dei mezzi agricoli. Alle 12 rinfresco con prodotti tipici della nostra terra, alle 13 pranzo, al centro lo spiedo; alle 15 grande tombolata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia