Bassa

Accoltella il fratello a cena: uno in ospedale, l'altro arrestato

I due hanno litigato e presto si è passati alle mani e poi uno dei due ha impugnato il coltello
ACCOLTELLA IL FRATELLO
AA

Una famiglia turbolenta. Conosciuta in paese, a Gottolengo, e anche dalle forze dell’ordine per le continue liti, anche violente, di cui sono stati protagonisti i due fratelli, operai 40enni. L’episodio più recente, che ha portato all’arresto del più giovane e al ricovero in ospedale del maggiore, si è registrato lunedì sera nella casa del villaggio Merigo dove abita la famiglia.

Difficile, almeno per ora, stabilire con esattezza cosa abbia fatto scattare la scintilla, certamente l’alcol ha avuto un ruolo determinante nella vicenda. Quello che i carabinieri hanno fino ad ora ricostruito è che durante la cena in famiglia i toni si sono fatti accesi e una banale discussione è presto degenerata: uno dei fratelli avrebbe dato uno schiaffo all’altro che, in risposta, avrebbe agguantato uno dei coltelli che erano sul tavolo e sferrato un fendente che ha raggiunto il fratello tra il pettorale e la spalla.

Immediatamente soccorso l’uomo è stato subito giudicato non grave. Il fendente aveva provocato una ferita profonda ma che non ha leso organi vitali. Dopo essere stato medicato e trasferito in ospedale l’uomo è stato suturato e poi dimesso con prognosi di 20 giorni. Il fratello invece, arrestato con l’accusa di lesioni gravi, comparirà davanti al gip per l’interrogatorio di convalida.            

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato