Bassa

A Ospitaletto arriva la Casa dello Studente

L'associazione offre interventi mirati per aiutare gli studenti nelle discipline in cui sono più carenti
AA

Sono circa 1.000 gli studenti che hanno usufruito del servizio offerto da La Casa dello Studente nello scorso anno; per questo motivo ad Ospitaletto hanno deciso di aprire una nuova sede, capace di offrire questo servizio anche ai ragazzi del posto.

La casa dello Studente è un’associazione no profit fondata nel 2008. L’idea di Claudio Tanghetti, il fondatore, è quella di garantire ai ragazzi di tutte le età un servizio ausiliare a quello offerto dalla scuola ad un costo contenuto. Grazie al personale, composto da laureati o laureandi, l’associazione è in grado di offrire, nelle sue sedi, interventi specifici e mirati per aiutare gli studenti nelle discipline in cui sono più carenti o, semplicemente, che vogliono approfondire; ma non solo: il servizio si innesta in un più ampio piano di formazione e orientamento finalizzato alla crescita personale dello studente.

Un’iniziativa importante che aiuta anche ad evitare la dispersione dei ragazzi nei momenti “vuoti” dopo la fine della scuola.

Ad Ospitaletto l’associazione è attiva dal 19 gennaio all’oratorio Piazza San Rocco 13. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito de La Casa dello Studente

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato