Bassa

A Orzivecchi in scena il campionato dei trattori

Rimandata per maltempo, si è svolta domenica la quinta tappa del campionato italiano di tractor pulling
Una sessione di tractor pulling
Una sessione di tractor pulling
AA

La quinta tappa 2018 del campionato Italiano tractor pulling è andata in scena nell'ambito della Fiera di Orzinuovi, presso i campi dell'azienda Agribertocchi a Orzivecchi.

Una tappa attesa dal pubblico, accorso numeroso. Molti i mezzi presenti, quasi quaranta macchine, nonostante gli inconvenienti tecnici e le rotture che hanno messo a dura prova i team, costretti a ritmi di lavori serrati per sistemarele ed essere nuovamente schierati al via.

Ad aprire una folta schiera di trattori da Fast Pulling che per l'occasione sono stati inseriti in differenti classi della categoria "Farm Stock" a seconda delle cilindrate. Al completo anche la line-up dei Prostock che però hanno faticato non poco e la vittoria netta è andata al Landini di Argo Team. Nella libero 2,5t si conferma in grande forma il Coyote ma in generale ottime tutte le tirate.

Complimenti anche allo Starlight Express 3 che sta dimostrando il suo alto poteziale di gara in gara. Attese e mai deludenti le performance dei pesi massimi Four NoHemi e Tornado 2 e bella lotta anche nella categoria truck, dove se è vero che Brio ha portato a casa la vittoria, lo Sniper a 6 cilindri si è avvicinato molto, così come bella anche la gara del Black Devil.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia