Bassa

A Isorella l'ultimo doloroso abbraccio a Veronica

Tutta la comunità, straziata. ha partecipato ai funerali della quattordicenne morta martedì.
AA

Venerdì a Isorella è stato il giorno dell’addio. Dell’ultimo straziante saluto a Veronica, che se ne è andata senza un perché lasciando nel dolore, a soli quattordici anni, mamma Antonella e papà Benedetto, i tanti amici e  familiari.

La parrocchiale di Isorella non è riuscita a contenere tutta la comunità arrivata per l’ultimo abbraccio a quella dolce ragazzina che ha scelto di andarsene.
Durante l’omelia don Santino Baresi si è rivolto direttamente ai genitori, per confortarli e scacciare lo spettro del senso di colpa.

 «In un tempo troppo breve  - ha detto il parroco - Veronica ha concluso la sua presenza su questa terra. Certo voi non potete capire, ma nessuno può farlo. Solo la Sua parola ci permette di non cadere nel baratro dello sconforto». L’unica certezza per i genitori è che «la vita vissuta da Veronica con voi rimarrà per sempre».  In chiesa c’erano anche moltissimi ragazzi: sui loro volti l’incredulità di fronte a quanto accaduto. E una domanda a cui nessuno, adesso, può dare risposta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti