Bassa

A Gambara, tre giorni di festa per la Madonna della Neve

Sono diversi gli appuntamenti in programma dal 3 al 5 agosto: il weekend di iniziative si concluderà con lo spettacolo pirotecnico
Tra gli appuntamenti: la 53esima53ª Rassegna d’arte a cura dell’Accademia del Gamber - © www.giornaledibrescia.it
Tra gli appuntamenti: la 53esima53ª Rassegna d’arte a cura dell’Accademia del Gamber - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il paese si prepara alla «sua» Madonna della Neve. Dopo la Cena della neve di sabato 29 luglio si prosegue con gli appuntamenti tradizionali. Dal 3 al 5 agosto sono tanti gli appuntamenti in programma: tra questi, lo spettacolo pirotecnico di sabato 5 agosto.

A proposito di appuntamenti tradizionali, alle 18 di questa sera, giovedì 3 agosto, spazio all’arte: nel parco Castello, sarà inaugurata la 53ª Rassegna d’arte a cura dell’Accademia del Gamber che vedrà anche la presenza di una personale del professor Nolli. Sempre lì, ci sarà un’area informativa curata dall’Aido e dall’Avis di Gambara. La Rassegna sarà visitabile anche il 4 agosto (dalle 18) e tutta la giornata del 5 agosto. Inoltre, sempre questa sera, nel parco Castello, alle 21.30, è in programma «Visse d’arte», il concerto diretto dal maestro Francesco Andreoli dedicato alla memoria del professor Nolli.

A proposito di mostre, alla cascina Madonna della Neve, dal 3 al 5 agosto, non mancherà la mostra degli attrezzi antichi, a cura dell’associazione Civiltà agraria e artigiana. Poi, venerdì 4 agosto, alle 21.30, in piazza IV Novembre sarà di scena la musica rock dei Killer Queen, per giungere, come di consueto, sabato 5 agosto alle attese note «di casa» della banda: il Civico corpo bandistico di Gambara, diretto dal maestro Domenico Gazzoldi, si esibirà in piazza IV Novembre alle 21.30, accompagnando i presenti allo spettacolo pirotecnico previsto alle 23.30 nel parco Breda.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia