Bassa

3.500 pacchi alimentari, la Caritas vicina a 50 famiglie

Grazie al progetto «Banco Alimentare», siglato tra Caritas e Comune, con il sostegno dei privati, distribuiti 3.500 pacchi alimentari
AA

Sono 3.500 i pacchi di viveri di prima necessità distribuiti a Manerbio nell’ultimo anno dalla Caritas per garantire un’esistenza un po’ più serena a molti di coloro che hanno bussato alle sue porte.

Grazie alla beneficenza di aziende e privati e al progetto di cooperazione «Banco Alimentare», siglato tra Caritas e Comune che è stato rinnovato per il 2017, sono state aiutate in particolare nuclei familiari in gravi difficoltà economiche, con quasi 100 quintali di viveri. 

Il Comune ha riconosciuto alla Caritas un contributo complessivo 2 mila euro a fronte delle spese che l’associazione sostiene per il recupero degli alimenti da distribuire. E attraverso gli uffici dei Servizi sociali sono state individuate le persone che ne avevano maggior bisogno, 50 in tutto.

Ma la generosità non si ferma qui e include anche la elargizione di vestiario, pannolini e materiale per l’infanzia attraverso la collaborazione con il Centro Aiuto per la vita. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia