Un esempio da evitare

Il nome di Bianca Censori rimanda alle sue origini abruzzesi, ma per le donne italiane non è un buon modello da imitare. La moglie australiana del rapper Kanye West è di nuovo sulla bocca di tutti dopo la cerimonia di premiazione dei Grammy.
Uno scandalo programmato con un abito di retina color carne nascosto sotto una lunga pelliccia, che si è tolta per offrirsi agli obiettivi dei fotografi come mamma l’ha fatta. I social e i telegiornali di tutto il mondo hanno mostrato le immagini della coppia mentre sfilava sul tappeto rosso mano nella mano. Della modella, con le pudenda annebbiate dai filtri, si nota il gesto spontaneo di volersi coprire tirando sui glutei il tessuto trasparente.
La performance ha suscitato una valanga di critiche e i coniugi, a quel punto, pare siano sono stati invitati ad alzare le tende, lasciandosi dietro un penoso senso di imbarazzo come era accaduto a Venezia quando erano stati censurati per degli atteggiamenti oltre il limite della decenza. Eppure l’espressione sul viso di questa ragazza di trent’anni, laureata in architettura, sembra dire: «Scusate, non è colpa mia».
Il linguaggio del suo corpo suscita il timore che stia subendo la personalità del marito. I suoi amici dicono che l’abbia allontanata anche dai familiari e la spinga a seguire una dieta a base di succo di anguria, benché il cocomero sia un afrodisiaco adatto ai maschi. Bianca non parla mai, in compenso segue dei faticosi allenamenti in palestra per modellare il fisico fino a rendersi quasi il clone di Kim Kardashian, la ricchissima ex moglie del rapper.
Ora «Ye» è in fase discendente anche per via di alcune dichiarazioni in favore di Hitler e per altre esibizioni assurde in cui ha sfruttato la nudità della moglie per essere al centro dell’attenzione. È prevedibile che presto o tardi dovrà dare spiegazioni ai quattro figli per il suo discutibile modo di vivere e non sarà certo una passeggiata di piacere. I figli sono dei giudici implacabili e, in questo frangente, non è difficile scegliere da che parte stare.
Questa volta il vaso del protagonismo è traboccato e l’amor proprio è stato sversato in cambio di una fotografia. Il troppo alla fine stroppia e distrae l’interesse delle persone. Anche la pelle e gli scandali intriganti alla lunga vengono a noia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
