Gli 80 anni del Giornale di Brescia anche sul parquet della Germani

Proseguono le celebrazioni per gli 80 anni del Giornale di Brescia. Ieri, si sono trasferite anche al PalaLeonessa. «Fa parte della nostra storia e della nostra identità seguire lo sport del territorio – ha ricordato il presidente dell’Editoriale Bresciana Pierpaolo Camadini, che è anche un appassionato tifoso e abbonato della squadra biancoblù –. Il basket è uno sport popolare che in questi anni sta regalando delle grandi soddisfazioni ai bresciani proprio grazie all’ottimo lavoro della Pallacanestro Brescia e di Germani».
Il connubio è stato festeggiato poco prima della palla a due con uno scambio simbolico a centrocampo. L’avvocato Camadini ha consegnato a Mauro Ferrari la storica prima pagina del Giornale di Brescia datata 27 aprile 1945. L’amministratore delegato di Germani Spa ha omaggiato il presidente del gruppo editoriale che controlla il GdB con una maglia della Pallacanestro Brescia personalizzata con il numero 80.
Partnership
«È un grande onore per noi che abbiamo solo pochi anni di vita in confronto agli 80 del GdB poter fare questo scambio – ha sottolineato Mauro Ferrari –. Il Giornale di Brescia rappresenta appieno lo spirito della nostra città e della nostra provincia, questo anniversario è un traguardo che ne sottolinea la storicità e l’importanza per la nostra comunità. Il GdB è sia una memoria storica sia un punto di riferimento per l’attualità, ed è proprio per questo che siamo contenti di festeggiare la nostra storica media partnership».
Durante le fotografie di rito lo speaker del palazzetto ha colto anche l’occasione per ricordare al pubblico che l’8 giugno si terrà a Brescia la prima GdB Run, il cui ricavato andrà interamente a favore di Ail Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.