Cultura

«Be my baby»: L'Aura alza il sipario sul nuovo album

La cantante bresciana L'Aura sta per tornare con «Il contrario dell’amore». Ecco il video che anticipa il disco
L'Aura - Il Contrario Dell'Amore preview (Be My Baby)
AA

La voce c’è ed è quella di sempre: inconfondibile, potente, elegante. L’Aura è tornata ed ha deciso di anticipare il nuovo album, «Il contrario dell’amore», con un video in cui canta «Be my baby» mostrando il dietro le quinte delle registrazioni.

La cantante bresciana si muove sorridente, è circondata dai musicisti che hanno lavorato al disco, il clima è positivo. Tutto è girato con l’iPhone, senza tanti fronzoli. E il pezzo, be’, è di quelli con cui si può giocare sul sicuro. Scritto nel 1963 da Phil Spector, Jeff Barry, e Ellie Greenwich, è stato portato al successo dal trio femminile The Ronettes.

In questa versione è cantato in inglese, in spagnolo (così la incisero i Le Surf) e in italiano (la realizzò Peppino Di Capri). 

«Questo è un omaggio alle loro tre versioni, e una piccola preview di quello che ascolterete nel mio disco», scrive L’Aura.

«Nel "making of" che abbiamo realizzato è riassunto tutto lo spirito del mio nuovo lavoro: spontaneo, diretto, divertente, energico e naif. Che, attenzione, non vuol dire leggero - si legge ancora nel testo che accompagna la canzone -. I testi nuovi raccontano una storia lunga quattordici canzoni, più una». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia