Sport

La Brescia Art Marathon al keniano Kipserem

Il keniano Kipserem ha vinto la decima edizione della Brescia Art Marathon con il tempo di 2h 13' e 2''. Quarto il bresciano Venturoli.
AA

Marius Kipserem, atleta keniano all'esordio sulla lunga distanza, ha vinto la Brescia Art Marathon corsa stamattina in città con partenza alle 9.15 in corso Zanardelli. Kipserem ha percorso i 42 chilometri e 195 metri in due ore, 13 minuti e 2 secondi, lasciando il connazionale Naibei Kenney Kwemoi ad una cinquantina di secondi di distanza.

Poprio Naibei è stato protagonista di una fuga solitaria che l'ha portato a dominare la gara fin quasi all'ultimo. Dal trentesimo chilometro, però, l'azione di Naibei ha iniziato a perdere di efficacia, consentendo la rimonta degli avversari. Ne ha approfittato Kipserem, che ad un chilometro e mezzo dal traguardo l'ha superato e staccato definitivamente tagliando per primo il traguardo in piazza Loggia.Naibei si è dunque classificato secondo, con il tempo di 2h, 13' e 50'', mentre terzo è arrivato Debela Alemayo Tola con 2h, 20' 19''.

Quarto classificato è il bresciano Nicola Venturoli, del Club sportivo San Rocchino, con 2h 28' 00''.

CLICCA QUI per vedere tutte le classifiche

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia