«The Floating Piers aprirà sabato»

Per il presidente dell’Autorità di bacino dei laghi d’Iseo, Endine e Moro, la passerella aprirà sabato
AA

Pioverà, non pioverà? Aprirà, non aprirà?

Alla prima domanda è impossibile rispondere, ma sul secondo quesito Giuseppe Faccanoni, presidente dell’Autorità di bacino dei laghi d’Iseo, Endine e Moro non ha dubbi: la passerella di Christo aprirà sabato. L'ufficio stampa non ha dato finora indicazioni riguardo all'orario. L'ora X ufficiale, insomma, ancora non c'è. Ma per Faccanoni è già tutto chiaro. 

«The Floating Piers – il presidente ne è certo – aprirà sabato: Christo è così, un uomo di parola e un uomo che incarna in pieno lo spirito americano di democrazia e uguaglianza per tutti, senza guardare in faccia a nessuno. Non ci saranno nastri da tagliare, non ci saranno corsie privilegiate per nessun politico, ma tutti alla stessa maniera potranno accedere alla sua passerella fino alla sera di domenica 3 luglio perché così è stato scritto, così è stato deciso e così sarà fatto».

L’incognita principale resta comunque legata al maltempo. In questi giorni sono stati diversi gli acquazzoni caduti sul Sebino e le previsioni per i prossimi giorni non sono positive. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia