Italia e Estero

Camoscio sulle nevi impigliato a bordo pista: il salvataggio

E' diventato in breve virale il video del salvataggio del camoscio che si sentiva Deborah Compagnoni sulle piste di S. Caterina
Il salvataggio del camoscio impigliato
AA

E' diventato in breve virale il video del salvataggio del camoscio che si sentiva Deborah Compagnoni sulle piste di S. Caterina Valfurva. Forse voleva provare pure lui l’ebrezza della indimenticata atleta azzurra di casa sulla pista valtellinese che martedì 29 dicembre ospiterà la quarta discesa della Coppa del Mondo maschile, e dove nei giorni scorsi ha avuto luogo anche la preparazione delle bresciane Nadia Fanchini e Dada Merighetti in vista della sfida di Lienz.

Certo è che questo camoscio non è stato altrettanto bravo o fortunato. Si è infatti impigliato con le corna nella rete di protezione e due finanzieri del soccorso Alpino hanno dovuto lavorare per disincastrarlo e liberarlo.

Il balzo con cui, appena libero, si è lanciato tra i pendii innevati li ha ripagati della faticaccia. E il video che testimonia il curioso episodio, postato su Facebook dal suo autore, Angelo Fachin, è presto diventato virale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia