Roncadelle, «Ora è vietato morire»

Considerato l’esito negativo delle lettere inviate prima al ministro Tremonti e poi al presidente della Repubblica Napolitano, lunedì il sindaco di Roncadelle, Michele Orlando, firmerà un’ordinanza «provocatoria» per cercare di «allentare» il Patto di stabilità. Il titolo dell’ordinanza è lapidario: «A Roncadelle da oggi è vietato morire!».
AA

Considerato l’esito negativo delle lettere inviate prima al ministro Tremonti e poi al presidente della Repubblica Napolitano, lunedì il sindaco di Roncadelle, Michele Orlando, firmerà un’ordinanza «provocatoria» per cercare di «allentare» il Patto di stabilità.  Il titolo dell’ordinanza è lapidario: «A Roncadelle da oggi è vietato morire!».
 

Tra le varie opere fermate dal Patto di stabilità figura anche la ristrutturazione del Corpo A del cimitero comunale, situato in via Marconi, a circa 200 metri dalla chiesa parrocchiale, per una spesa di 200mila euro.L’opera prevede la ristrutturazione di tutti i circa 100 loculi del lato est del camposanto, che, negli ultimi anni, sono stati «liberati» dai feretri che contenevano. Dove è stato possibile le ossa sono state collocate nell’ossario comune; per gli altri, i feretri sono stati nuovamente inumati nello spazio nord del comparto A del cimitero.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia