Garda

Stravento sul Garda, il lago fa danni

Onde e forte vento, con il lago che si presenta ben più che increspato. Danni a Portese e Salò, acqua in strada a Desenzano
Danni sul Garda, Salò e Portese i più colpiti
AA

Vento forte, in qualche caso a sufficienza da fare danni di qualche rilievo. E' sul Garda che la giornata di sole battuta da forti raffiche ha fatto registrare gli episodi più significativi nel corso del primo pomeriggio, con interventi di Polizie Locali e Vigili del fuoco.

E' accaduto soprattutto nei porti turistici delle località di Portese e San Felice, dove alcune barche hanno rotto gli ormeggi finendo con lo sbattere contro altre imbarcazioni o contro le banchine.

Più seria la situazione a Salò, in particolare nella zona della passeggiata lungolago Antiche Rive: l'acqua del lago gonfiata dal forte vento ha sollevato diverse assi delle passerelle in legno, arrivando a divvellerne alcune.

Suggestivo lo spettacolo che l'acqua ha offerto anche a Desenzano, dove le onde sono arrivate a investire buona parte della carreggiata del lungolago.

 

Avete ripreso onde e effetti dello stravento sul Garda? Potete inviare le immagini via Whatsapp al numero 3895424471, via Facebook sulla pagina del Giornale di Brescia o via mail all'indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia