Garda

Lonato: furgoni-arieti e colonnine self service rubate

Furgoni come arieti. Usati per abbattere le colonnine del self service del distributore e quindi portarle via.
AA
Furgoni come arieti. Usati per abbattere le colonnine del self service del distributore e quindi portarle via. Un’azione che ha reso necessario l'utilizzo di almeno 7 veicoli, ma che alla banda è riuscita solo a metà: delle tre colonnine solo due sono state effettivamente abbattute e portate via e di queste solo una è stata aperta, l’altra è stata trovata ancora sigillata.  

Teatro dell’assalto il distributore di carburante all’interno del centro commerciale Il Leone di Lonato. L’allarme è scattato alle 2.30 della notte: dalle immagini delle telecamere del circuito di sorveglianza è stato possibile ricostruire la dinamica della spaccata: con 3 furgoni rubati, quattro uomini incappucciati hanno divelto le colonnine del self service del distributore, le hanno caricate nei furgoni e sono fuggiti via.
Immediatamente le pattuglie dei carabinieri hanno istituito posti di controllo e battute di ricerca in tutto il basso Garda. Ricerche che hanno dato esito poco più tardi: in una zona di campagna sono stati trovati due dei furgoni usati della banda e le due colonnine dell’automatico: una con la cassetta aperta e senza più il denaro all’interno. L’altra ancora perfettamente chiusa.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti