Garda

Fiori e iniziative nel week end della Rocca di Lonato

Alla Rocca di Lonato torna sabato e domenica la kermesse delle piante con tante iniziative in programma
AA

La Rocca visconteo-veneta di Lonato ospita nel fine settimana la settima edizione di «Fiori nella Rocca», mostra mercato di piante e fiori rari.

La manifestazione propone sabato e domenica un percorso multicolore e profumato che conduce i visitatori alla scoperta di tutto il parco della Rocca che digrada verso il borgo antico del paese ricco di storia e tradizione.

Per questa settima edizione della mostra mercato, il Garden Club Brescia e la Fondazione Ugo Da Como hanno selezionato i più importanti vivaisti italiani, appassionati coltivatori e ricercatori di essenze rare, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni a foglia profumata, imperiali e miniatura, iris, lavande, clematis, piante acquatiche, piante grasse, tillandsie, frutti antichi e piante forestali.

Accanto a fiori e piante, i visitatori troveranno i gazebo di artigiani che realizzano oggetti e decorazioni per il giardino, un angolo caffetteria e un ristorante a buffet per una pausa di gusto e relax.

La rassegna è aperta dalle 9 alle 18; il biglietto d’ingresso costa 5 euro (gratuito per bambini fino a 12 anni). È possibile fruire, con un supplemento di 3 euro, della visita guidata alla casa museo di Ugo da Como. Per informazioni sul programma: www.fiorinellarocca.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato