Studenti in protesta per le vie della città

Scendono in piazza gli studenti delle scuole di secondo grado. Sfilata lungo le vie della città
AA

Sciopero degli studenti delle scuole superiori della città, in protesta contro i tagli e la crisi, le cui conseguenze chiedono non ricadano sul pianeta istruzione. Questa mattina il corteo per le vie di Brescia, è partito da piazzale Garibaldi per raggiungere piazza Loggia. I ragazzi hanno fatto tappa davanti a Ubi banca, dove si è verificato anche un lancio di uova contro la sede: gli istituti di credito sono infatti considerati dai ragazzi tra gli attori del sistema finanziario che vedono tra le cause della crisi planetaria medesima.

La protesta si concentra nella fattispecie contro i tagli del Governo, in particolare contro la riforma Gelmini, le classi con troppi studenti, l’edilizia scolastica per cui – lamentano – non ci sono fondi e il futuro incerto per i ragazzi alle prese con disoccupazione e precariato.
 

La manifestazione studentesca - in concomitanza con quella che i Cobas della scuola hanno promosso in tutta Italia - è stata appoggiata a Brescia anche da Sinistra Arcobaleno e Rifondazione Comunista.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia