Mamma blogger con il «pallino» della cucina

AA

Si chiama «Ricomincio da quattro» e ha solo sei mesi, ma il neonato blog di Adriana Fusè, 32enne bresciana di adozione, ha già intercettato l'interesse di molte. Mamme. Blogger. Ma non solo. «Il blog è nato a giugno del 2012 quando ho scoperto di aspettare il mio secondo bambino. In realtà era un'idea che avevo in testa da qualche tempo, ma il nuovo arrivo ha segnato un cambio drastico nella mia vita. Prima giravo l'Italia per lavoro, avevo una società che si occupava di Cake design, che ho, per ovvi motivi, dovuto lasciare. In tutto ciò mi sono trasferita a Brescia dove ho cercato di reinventarmi, i mesi di gravidanza possono essere molto lunghi! Così mi sono messa a smanettare su Internet da lì a Ricomincio da quattro il passo è stato breve».

Quattro è il numero dei componenti della sua famiglia - in piena espansione dato che Adriana è ancora in dolce attesa - e simbolicamente è diventato il suo nuovo punto di partenza. Il «logo» del blog è una moleskine e il colore predominante è il rosa. «Sì, mi sembrava che ben rappresentasse il fatto che si tratta di una raccolta di scritti e in più, essendo circondata da maschi (il compagno e i due figli) avevo bisogno di rosa».
Che cosa si legge sul blog? «Sono post scritti di pancia, molti riguardano la mia grande passione per la cucina, quindi "regalo" ricette di ogni tipo. Poi mi piace parlare dei miei figli, degli spunti che mi danno in fatto di educazione. Ci sono molte fotografie e tra qualche mese inizierò a pubblicare le mie video ricette». Certo, il nome dovrà cambiare. «Ci ho già pensato, sarà Ricomincio da quattro + uno». In bocca al lupo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia