Garda

Paura a Gardaland, bimba sbalzata dalle «tazze rotanti»

La piccola, di 6 anni, è stata proiettata dalla forza centrifuga all'esterno, battendo il capo
AA

Una bambina di sei anni è rimasta ferita in modo serio mentre si trovava su un'attrazione del parco divertimenti Gardaland. La piccola si trovava con la mamma sulla giostra delle «tazze rotanti» quando, per cause da accertare, è stata proiettata dalla forza centrifuga all'esterno, battendo il capo. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri ma se ne è avuta notizia oggi. 

Subito soccorsa dal medico del parco, poi dai sanitari del 118, la bimba - di nazionalità italiana - è stata portata all'ospedale di Bussolengo e poi trasferita al Borgo Trento di Verona, dove si trova in prognosi riservata. Le indagini sono condotte dai Carabinieri di Peschiera del Garda, che assieme ai tecnici dello Spisal hanno già effettuato le prime verifiche sulla giostra, dalle quali - secondo quanto si è appreso - non sarebbero emersi malfunzionamenti della struttura, o mancanze sotto il profilo della sicurezza

In serata, con una nota, il Parco ha chiarito la propria posizione sull'accaduto espimendo vicinanza e auguri di pronta guarigione alla piccola. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia