Economia

Ryanair lancia la sfida: volare in America a 10 euro

Volare dall’Europa agli Stati Uniti con soli 10 euro: è la nuova sfida annunciata dall’ad di Ryanair, Michael ÒLeary
AA

Volare dall’Europa agli Stati Uniti con soli 10 euro: è la nuova sfida annunciata dall’ad di Ryanair, Michael ÒLeary. Prima di inaugurare le tratte da 14 città europee per New York e Boston, la compagnia irlandese dovrà acquistare aerei per le tratte lungo raggio, un’operazione che potrebbe richiedere fino a 5 anni.

Al momento il colosso dei voli low cost ha una flotta di quasi 300 aerei Boeing 737-800s che non sono in grado di effettuare voli intercontinentali. Il prezzo della tratta di andata per New York e Boston, ha spiegato ÒLeary nel corso di una conferenza, partirà dai 10 euro, mentre il ritorno sarà offerto a 7 euro e 30 centesimi.

«Ovviamente non tutti i posti saranno venduti a questa cifra», ha avvertito l’ad di Ryanair, «ci sarà bisogno di un gran numero di posti business o premium». Inoltre, si pagheranno a parte tutti i servizi, dal bagaglio in stiva, al cibo a bordo, al posto assegnato. Secondo il Daily Telegraph, si arriverebbe intorno ai 200 euro per un volo andata e ritorno, circa la metà rispetto alle compagnie concorrenti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia