Economia

Ecco la rete wi-fi nazionale, si potrà navigare con una app

Arriva WiFi°Italia°it, l'app promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dei Beni Culturali: ecco chi ha aderito
AA

Arriva WiFi°Italia°it, l'app promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dei Beni Culturali in collaborazione con l'Agenzia per l'Italia Digitale, che consente la connessione gratuita a una rete wi-fi diffusa sul territorio nazionale grazie alla federazione delle reti pubbliche.

È sufficiente scaricare l’app sullo smartphone, registrarsi e permette di gestire il collegamento e l’autenticazione sulla rete wifi sotto la cui copertura ci si trova in quel momento.

Un progetto in espansione che al momento conta sull'adesione dei comuni di Milano, Roma, Firenze, Prato, Trento, oltre alla Regione Emilia Romagna e alla Regione Toscana.


Il Progetto WiFi°Italia°It ha come obiettivo principale quello di permettere a cittadini e turisti, italiani e stranieri, di connettersi gratuitamente e in modo semplice a una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia