Bassa

La Prefettura: «I cartelli stradali di Pontoglio vanno rimossi»

Il prefetto di Brescia ha invitato il sindaco del Comune di Pontoglio a rimuovere i cartelli stradali che hanno suscitato numerose polemiche
"QUEI CARTELLI VANNO RIMOSSI"
AA

Il prefetto di Brescia Valerio Valenti ha invitato il sindaco del Comune di Pontoglio a rimuovere i cartelli stradali affissi qualche settimana fa e che invitano le persone che entrano in paese a rispettare le tradizioni cristiane.

Una particolare «segnaletica» che ha scatenato non poche polemiche. «Paese a cultura occidentale e di profonda tradizione Cristiana. Chi non intende rispettare la cultura e le tradizioni locali è invitato ad andarsene» si legge su uno dei cartelli che la giunta comunale del paese ha voluto attraverso l'approvazione di una delibera.

Il prefetto di Brescia ha rilevato come i cartelli non siano conformi al codice della strada e che quindi andrebbero rimossi. Questo perché sono di colore mattone, come quelli per indicazioni di carattere turistico, pur non fornendo
alcuna indicazione sul territorio. La Digos di Brescia ha invece segnalato la vicenda alla procura, che sta valutando eventuali reati penali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia