Valcamonica

Viola la misura cautelare per spacciare: arrestato 60enne

L’uomo non poteva lasciare Malegno ma ha consegnato la coca a Cividate Camuno
Militari impegnati nei pattugliamenti. Foto © www.giornaledibrescia.it
Militari impegnati nei pattugliamenti. Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Deve aver inteso la Fase 2 e la ripartenza in modo un po’ troppo letterale il 60enne di Malegno che i carabinieri della Compagnia di Breno hanno bloccato e arrestato l’altra sera a Cividate Camuno. L’uomo infatti era, dalla fine del 2019, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza per via di un altro arresto per spaccio.

L’altra sera però ha preso la sua utilitaria e, varcati i confini del comune in cui si trova ristretto, ha raggiunto una zona di campagna per incontrare un acquirente e consegnargli alcuni grammi di cocaina.

Movimenti che non sono passati inosservati alla pattuglia dei carabinieri in servizio in zona che ha subito riconosciuto il 60enne che non avrebbe potuto trovarsi lì. Appena si è accorto dei militari infatti l’uomo ha tentato una repentina fuga in auto ma senza successo. Dopo poche centinaia di metri è stato bloccato e arrestato.

Nel corso dell’udienza celebrata in modo telematico, con giudici e avvocati collegati dai propri studi e l’arrestato dalla caserma, il magistrato ha aggiunto al 60enne l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia