Valcamonica

Valcamonica, una domenica di incidenti

Domenica da bollino rosso sulle strade della Vallecamonica. Tre incidenti – tutti motociclisti - hanno segnato la prima giornata estiva.
AA

Domenica da bollino rosso sulle strade della Vallecamonica. Tre incidenti – tutti motociclisti - hanno segnato la prima giornata di festa estiva.

Il primo si è verificato in località Case sparse, poco distande dal passo del Tonale. Intorno alle 12.30 un giovane  motociclista di 23 anni che viaggiava verso nord, si è scontrato contro un’auto che si apprestava ad attraversare la carreggiata. Il centauro è rovinato a terra e, dopo pochi minuti in cui sembrava in buone condizioni, è stato  colto da malore.
I sanitari del 118 di Ponte di Legno l’hanno soccorso allertando anche l’eliambulanza da Brescia che ha trasferito il ferito all’ospedale di Edolo dove si trova in osservazione: fortunatamente non è in pericolo di vita.

Intorno alle 17 si è verificato un altro incidente a Edolo: per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Ponte di Legno, un motociclista è finito fuori strada lungo la strada che porta al passo dell’Aprica. Anche in questo caso, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza col personale medico che ha provveduto a stabilizzare il ferito e a trasferirlo all’ospedale civile di Brescia in condizioni gravi.

Il terzo sinistro si è consulato lungo la SS42 in territorio comunale di Sonico all’altezza del ponte Dazza. Secondo la prima ricostruzione, ancora al vaglio della polizia stradale di Darfo, un motociclista avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia scontrandosi contro una Fiat 16. Il centauro 32enne ha avuto la peggio ed è stato trasferito con l’eliambulanza di Sondrio all’ospedale Morelli di Sondalo. Nello scontro avrebbe riportato un grave trauma cranico e i medici si sono riservati la prognosi.
La strada è rimasta chiusa al traffico per diversi minuti per consentire i rilievi e la pulizia del manto stradale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato