Valcamonica

Un enorme gufo in cima al Cerreto

In ferro e legno, sarà alto tre metri e largo due e mezzo
Il panorama che si godrà dal gufo gigante
Il panorama che si godrà dal gufo gigante
AA

La Valcamonica si arricchisce di un nuovo parco verde. L’area del Cerreto, la collina che si estende tra Breno e Bienno, sta per essere recuperata per divenire un luogo dove fare trekking, andare in mountain bike, rilassarsi, ammirare opere d’arte e trascorrere il tempo libero.

Il nuovo parco del Cerreto, che già contiene percorsi e sentieri, purtroppo poco battuti e in parte infestati dalla vegetazione, vedrà una nuova vita grazie all’impegno di Comune, Cai, associazione Mtb Valcamonica, Gruppo cammino Prestine, e di alcuni creativi del Borgo degli artisti, dei bambini e delle insegnanti della scuola elementare. La fase uno è in programma oggi, con un pool di volontari che invaderanno il Cerretto per ripulire e sistemare i tracciati.

Ma il Cerreto ospiterà in futuro anche opere di Land art. In particolare un enorme gufo, alto tre metri e largo due e mezzo, sarà posizionato nel punto più alto della collina, alla «Preda de l’altar». I visitatori potranno sedersi ai piedi dell’opera, in ferro e legno, o salire sulla testa per ammirare il panorama e scattare foto.

Potete leggere tutti i dettagli sul Giornale di Brescia oggi in edicola e scaricabile anche da qui.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia