Valcamonica

Travolto dalla valanga a Livigno, è morto il 23enne di Breno

Non ce l'ha fatta Alessandro Piali, il giovane camuno che stava facendo snowboard a Livigno
Soccorritori a Livigno dopo la valanga - Foto Cnsas © www.giornaledibrescia.it
Soccorritori a Livigno dopo la valanga - Foto Cnsas © www.giornaledibrescia.it
AA

È morto a poche ore dal ricovero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo Alessandro Piali, lo snowboarder di 23enne di Breno travolto questa mattina a Livigno (Sondrio) da una valanga mentre si trovava sulla neve con alcuni amici.

Erano stati proprio loro a dare l'allarme e a consentire così che le squadre del Soccorso Alpino lo estraessero ancora in vita dalla neve, ma in condizioni apparse subito disperate. Poi il volo in elicottero fino all'ospedale orobico. Quindi nelle ultime ore la terribile notizia: il suo cuore ha cessato di battere. 

L'incidente è avvenuto a circa 2.400 metri di altezza, a poca distanza dalla pista Polvere, che rimane all'interno del comprensorio sciistico del Carosello 3000. Il giovane è stato estratto in un canalone, lontano dai percorsi battuti di una delle zone più frequentate dagli appassionati. Il fronte della valanga che lo ha travolto misurava una trentina di metri e il 23enne ne è stato inghiottito sotto gli occhi di un amico, rimasto al contrario illeso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia