Travolto dal cancello, morto il vigilante
Non ce l'ha fatta Simone Angelo Taboni, il vigilante brenese di 56 anni che nella notte tra domenica e lunedì è stato travolto da un cancello. La sua lotta per la vita si è chiusa stanotte all'Ospedale Civile di Brescia, troppo gravi le lesioni riportate agli arti inferiori, al torace e alla spina dorsale.
L'uomo, di professione guardia giurata, è stato travolto da un cancello all’interno di una ditta di arredamenti in pieno centro ad Artogne: l’incidente si è consumato nella notte tra domenica e lunedì, mentre Taboni effettuava il giro di sorveglianza.
A quanto pare il 56enne sembra che abbia notato come il pesante cancello dell’azienda fosse aperto. La guardia, a quel punto, avrebbe cercato di chiudere la recinzione: un gesto dalle conseguenze drammatiche. Per cause ancora in corso di accertamento, il cancello si sarebbe sfilato dalla guida e dai pali di sostegno travolgendolo in pieno.
Profondo il cordoglio tra i familiari, gli amici e i colleghi, mentre proseguono ancora le indagini dei carabinieri e dei tecnici del lavoro dell'Asl per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato