Valcamonica

Tour enogastronomico nel borgo di Temù

Ad attendere sabato i visitatori otto specialità gastronomiche insieme a vini, grappe, dimostrazioni di antichi mestieri e artisti di strada
Torna il «Giro degli involt», un tour enogastronomico fra le cantine del borgo di Temù - Foto di repertorio
Torna il «Giro degli involt», un tour enogastronomico fra le cantine del borgo di Temù - Foto di repertorio
AA

Torna il «Giro degli involt», un tour enogastronomico fra le cantine del borgo di Temù, in programma sabato. Ad attendere i visitatori otto specialità gastronomiche insieme a vini, grappe, dimostrazioni di antichi mestieri e artisti di strada che intratterranno il pubblico con musica folk itinerante. Il tour più gustoso del periodo prende il via alle 19 con l’antipasto e a seguire due primi, due secondi, dessert e torte tipiche di Temù.

Al termine l’appuntamento sarà in una vecchia cantina del borgo, nella quale si potrà digerire con caffè e grappe artigianali. In ogni tappa i piatti saranno accompagnati dal vino della Vallecamonica. Lungo tutto il percorso, dalle 18 alle 22, saranno in mostra anche «I mistér dé ’na ólta» (i mestieri di una volta) con la dimostrazione dei lavori del tempo passato della gente di montagna.

Per chi non riuscirà a godere di questa iniziativa, il sabato successivo a Ponte di Legno sarà la volta della Caspogustando, passeggiata con le caspole lungo un percorso illuminato, con l’assistenza delle guide alpine, assaggiando piatti locali a ogni sosta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia