Valcamonica

Topi d'appartamento in azione: va a segno un colpo su due

Nel mirino due abitazioni in via Rigamonti, a Darfo. Sulla vicenda indagano i Carabinieri
Ladro (simbolica)
Ladro (simbolica)
AA

I topi d’appartamento sono tornati e, sabato pomeriggio, hanno colpito a Darfo Boario Terme: nel mirino due abitazioni di via Rigamonti (a due passi dallo stadio comunale) dove un furto è andato a segno, nonostante fosse in funzione l’allarme, e l’altro è sfumato solo grazie alle precauzioni dei proprietari, che non erano in casa al momento della visita.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri della stazione di Darfo, intervenuti sul posto pochi minuti dopo il fatto. Teatro dell’ennesimo raid alcune case a schiera che si affacciano su via Rigamonti: i balordi prima avrebbero preso di mira il civico 2 della famiglia Bianchetti: dopo essersi arrampicati sulla grondaia, hanno raggiunto il terrazzo al primo piano dove hanno tentato di forzare le due tapparelle. Poi sono scesi al piano terra tentando di introdursi in casa senza successo.

Fallito il primo colpo, si sono spostati al civico 9, dove hanno forzato la porta d’entrata e, nonostante fosse scattato l’allarme, si sono introdotti in casa per arraffare qualche banconota e una collanina. Un vicino di casa, allertato dalla sirena, è sceso in strada, ma ha avuto solo il tempo di veder fuggire i ladri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia