Valcamonica

Toline, distrutti due mezzi da cantiere: indagini in corso

Le fiamme hanno avvolto una ruspa e un piccolo escavatore «bobcat» che erano parcheggiati tra la strada e la ferrovia
L'incendio dei mezzi da cantiere a Toline di Pisogne - © www.giornaledibrescia.it
L'incendio dei mezzi da cantiere a Toline di Pisogne - © www.giornaledibrescia.it
AA

Saranno le indagini congiunte dei Carabineri della stazione di Pisogne e della Compagnia di Breno con il supporto dei Vigili del fuoco a fare piena luce sul rogo che, attorno alle due dell’altra notte, ha distrutto due mezzi da cantiere a Toline di Pisogne. Le squadre antincendio sono state allertate dai residenti della zona che hanno visto il fuoco e, con il rapido intervento del distaccamento di Darfo e l’utilizzo di schiumogeni di ultima generazione, il rogo è stato spento rapidamente.

Le fiamme hanno avvolto una ruspa e un piccolo escavatore «bobcat» che erano parcheggiati tra la strada e la ferrovia. Si tratta di mezzi di proprietà di una ditta milanese che, per conto di Rete Ferroviaria Italiana, sta eseguendo dei lavori sulla Iseo-Edolo.

Dal primo sopralluogo dei Vigili del fuoco attorno ai due mezzi non sono stati trovati inneschi e non è stata rilevata la presenza di acceleranti ma le indagini sono comunque in corso, con l’analisi delle telecamere di sorveglianza e l’ascolto dei testimoni, per capire se si sia trattato di un atto doloso, un atto accidentale magari durante un tentativi di furto, oppure di un cortocircuito di uno dei due mezzi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia