Valcamonica

Tatuaggi e piercing, in fiera 126 espositori

Al Pala.Vi.Bi di Piamborno la seconda edizione della convention che vedrà la presenza di tatuatori ed espositori provenienti da tutta Italia
Tattoo protagonisti
Tattoo protagonisti
AA

Il mondo dei tattoo e dintorni si concentra per due giorni a Piancogno. Dopo il bagno di folla dell’edizione 2017, in Valle Camonica, torna l’evento dedicato agli amanti di tatuaggi e piercing: Massimiliano Akenaton Agretti e i ragazzi dell’associazione «Anni d’oro», organizza per il oggi e domani al Pala.Vi.Bi di Piamborno la seconda edizione della convention che vedrà la presenza di tatuatori ed espositori provenienti da tutta Italia (ingresso gratuito).

«Lo scorso anno avevamo 54 stand e quest’anno siamo a 126 - spiega Agretti -. Gli studi presenti saranno 109 con 175 tatuatori a cui si aggiungono i professionisti del piercing e del trucco semipermanente che eserciteranno direttamente sul posto, con tutte le accortezze igieniche e sanitarie».

Al palazzetto di via Nazionale i protagonisti saranno gli esperti del settore pronti a rispondere alle domande e ai dubbi dei visitatori. «Verrà spiegata la storia e la filosofia del tatuaggio, facendo chiarezza anche sui potenziali rischi di questo trattamento - ha concluso Agretti -. Inoltre, si potranno conoscere al meglio le ultime tecniche che consentono di camuffare o rimuovere un tatuaggio».

Per stasera sono in programma concerti rock e un raduno di bikers all’esterno della struttura. L’evento gode del patrocinio di Comune di Piancogno, Comunità Montana di Valle Camonica, Provincia e Regione Lombardia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia