Valcamonica

Svincolo di Stadolina e per Vezza: cantieri in vista

Anas ha inserito nel nuovo piano triennale delle opere cantieri che andrebbero a concentrarsi su alcuni nodi della viabilità della Valcamonica
AA

La Superstrada si è “allungata” sin quasi alle porte di Malonno ormai da qualche anno. Per l’ultimo tratto bresciano, dal confine nord di Edolo sin quasi a Ponte di Legno, sono emerse negli ultimi giorni alcune buone notizie.

Anas avrebbe infatti inserito nel suo nuovo piano triennale delle opere una serie di cantieri che andrebbero a concentrarsi su alcuni nodi irrisolti della viabilità della Valcamonica. Si tratterebbe della rotonda di Incudine, per la quale sarebbero messi a disposizione 600mila euro, dello svincolo di Stadolina a Vione per 700mila e della nuova tangenzialina che bypasserebbe l’abitato di Vezza.

Se per le prime due opere la realizzazione dovrebbe avvenire nel giro di non troppo tempo, per la circonvallazione di Vezza d’Oglio si parla di non prima del 2019. Mancherebbe infatti ancora una scelta definitiva sull’imbocco – se da Davenina o dal centro al paese – e la conseguente acquisizione delle aree. Si tratterebbe, tra l’altro, di lavoro concreti, visto che sono già tutti inseriti nel piano strategico triennale di Anas.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia