Valcamonica

Sport, giochi e area food: a Capo di Ponte ha debuttato il Pitoti park

L’ex parco tematico di Capo di Ponte si è rinnovato ed è operativo da qualche settimana con tante iniziative per bambini e adulti
Il taglio del nastro all'apertura del Pitoti park di Capo di Ponte - © www.giornaledibrescia.it
Il taglio del nastro all'apertura del Pitoti park di Capo di Ponte - © www.giornaledibrescia.it
AA

È operativo da qualche settimana, con all’attivo già qualche festa andata benissimo, ma solo sabato 15 luglio il Pitoti park ha debuttato in società. La giovane realtà che dovrà gestire, da qui al 2032, gli oltre 60mila metri quadrati dell’ex parco tematico di Capo di Ponte, ora ribattezzato Pitoti park, ha organizzato un evento per l’inaugurazione ufficiale della nuova struttura, voluta dal Comune di Capo di Ponte e dall’Unione Civiltà delle pietre. A guidare la struttura sono i fratelli Agostini: Michele, leader del gruppo, Stefano ed Elisa, originari di Losine, con il sostegno di papà Paolo, ex sindaco di Losine, e la collaborazione di Luca

L’offerta di Pitoti park è unica in Valcamonica: oltre ai classici giochi per bambini nell’apposita area, ci sono campetti da beach volley e altre attività, giochi d’acqua e area food, con cucina per pasti veloci, e poi ancora bar e area picnic, piccoli circuiti per biker e il laghetto per la pesca sportiva. L’avvio della nuova realtà è arrivato giusto in tempo, con il via all’estate, dopo qualche difficoltà, nei mesi scorsi, nell’assegnazione dei bandi per la gestione, che sono andati deserti.

L'inaugurazione

«Sono molto contento dell’apertura dell’area - ha commentato il sindaco Andrea Ghetti -: dopo l’investimento considerevole che è stato fatto dall’Unione dei comuni. Ma siamo ancora più soddisfatti che a gestirla sia un gruppo di giovani del territorio, che vogliono valorizzarla al meglio e fare in modo che diventi un punto di riferimento per la media Valcamonica, completando la grande offerta turistica e culturale del nostro comprensorio».

È toccato a un visibilmente emozionato Michele Agostini presentare il nuovo complesso: «Abbiamo davvero lavorato tanto per arrivare a questo taglio del nastro - ha affermato -, speriamo che il nostro impegno venga gratificato, perché un’area come questa è unica in zona. Abbiamo già in mente nuovi progetti per migliorare il parco, per meglio accogliere visitatori e turisti». Il Pitoti Park è aperto ogni giorno dalle 8 a mezzanotte.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia