Valcamonica

Soccorso alpino, potenziata la stazione della GdF di Edolo

Al termine dei corsi di istruzione, assegnati nuovi militari formati sul soccorso in quota
Soccorso alpino (Foto archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Soccorso alpino (Foto archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata potenziata la Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Edolo. Questo in seguito al fatto che la Guardia di Finanza in questo periodo autunnale, ha provveduto all’immissione in servizio di neo-finanzieri, specializzati nel soccorso in montagna, presso le Stazioni di Soccorso Alpino (S.A.G.F.) dislocate lungo la dorsale alpina ed appenninica del Paese.

I militari, vincitori di concorso pubblico dedicato al comparto con prove attitudinali finalizzate all’accertamento delle qualità alpinistiche e sci-alpinistiche, hanno frequentato sia il corso di formazione di base presso la Scuola Alpina di Predazzo sia il corso di specializzazione alla sede di Passo Rolle del citato Istituto d’istruzione. Con il provvedimento d’impiego, la Stazione S.A.G.F. di Edolo è stata assegnataria di un’aliquota di tale personale specializzato che ha ricevuto la visita, presso il Reparto Camuno del Comandante Provinciale di Brescia, Col. t.ST Salvatore Russo.

Un passaggio importante per garantire alla stazione una maggior funzionalità sul fronte delle emergenze ma anche del presidio legato alla prevenzione del rischio in montagna.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato