Snowboarder, Montecampione prepara il park

Montecampione Ski Area mette sul piatto 20mila euro per la costruzione del primo tracciato riservato a snowboarder e sciatori amanti del freestyle. Nei prossimi giorni prenderà il via il cantiere in quota che si occuperà della costruzione di un percorso artificiale chiuso attrezzato con rampe, salti ed ostacoli.
Il primo snowpark verrà allestito sulla pista «Larice secondaria» a quota 1.800 metri. Il parco verrà segnalato, recintato e sorvegliato e sarà aperto a bambini, adolescenti ed...eterni Peter Pan della neve che potranno misurare riflessi e abilità lungo una discesa di circa 250 metri.
Salvo sorprese o imprevisti meteorologici, l’apertura è prevista subito dopo le festività natalizie e sicuramente prima che chiuda la stagione. In sostanza sarà un tracciato abbastanza abbordabile e non di altissima difficoltà anche perché i "mostri" di questa specialità non vengono sicuramente a Montecampione ad esibirsi. L’obiettivo è coinvolgere tutti gli appassionati dai 7-8 anni in su, soprattutto le famiglie.
A garantire infine assistenza, sorveglianza e ad occuparsi della sistemazione del tracciato e del rispetto delle norme di sicurezza, ci saranno quattro «shaper», appassionati della Vallecamonica che hanno fortemente sostenuto l’iniziativa e che si alterneranno nel parco lavorando gratis.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato