Valcamonica

Si sdraia sulla Statale 42 in pieno giorno

Si è sdraiato nel bel mezzo della Statale 42 che attraversa l'intera Valcamonica facendo scattare l'allarme a Cedegolo
AA

Si è sdraiato nel bel mezzo della Statale 42 che attraversa l'intera Valcamonica. In pieno giorno. Anzi, nel bel mezzo del pomeriggio della domenica, suscitato un comprensibile allarme.

Attimi di paura, insomma, quelli vissuti a Cedegolo, dove residenti della zona e automobilisti di passaggio si sono trovati a fare i conti con il 40enne camuno che, complice qualche bicchiere di troppo, ha dato vita all'insolita trovata nel cuore di via Nazionale, come si chiama all'interno dell'abitato la Statale del Tonale.

L'allarme lanciato, vista la pericolosità di quel comportamento ha fatto accorrere sul posto un nutrito dispositivo di uomini e mezzi della macchina di soccorso: Carabinieri, Polizia Stradale e ambulanza inviata dal 118.

Ma l'intervento è preso una piega diversa quando la pattuglia dell'Arma, giunta per prima, ha riconosciuto il 40enne per un soggetto non nuovo a simili trovate sulla scorta dell'ebbrezza da alcolici. I militari lo hanno fatto alzare e lo hanno fatto salire a bordo dell'ambulanza, sulla quale l'uomo è stato condotto all'ospedale di Esine per gli accertamenti del caso.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia