Valcamonica

Si perde nel bosco ma il telefono non prende: trovata dal Soccorso alpino

La donna, al Passo del Vivione, ha dimenticato delle cose in auto ed è tornata indietro da sola. Il marito ha allertato i soccorsi
In una foto d'archivio, uomini del Soccorso alpino al lavoro in un bosco
In una foto d'archivio, uomini del Soccorso alpino al lavoro in un bosco
AA

Aveva lasciato delle cose in auto ed è tornata indietro da sola, lasciando il marito sul sentiero ad aspettarla. Camminando, però, si è persa nei boschi lungo la strada del Passo del Vivione. Disavventura ieri pomeriggio per una donna, che aveva in programma un’escursione a Malga lunga che però non è andata come previsto.

L’uomo, non vedendola tornare, ha provato a mettersi in contatto con il telefonino, ma in quella zona non c’è campo. Dopo avere provato a vedere dove potesse essere, senza esito, il marito si è spostato in un punto in cui è riuscito a chiedere aiuto. Sono arrivati sul posto i tecnici del Soccorso alpino e speleologico di Media Valle Camonica e quelli del Soccorso alpino Guardia di finanza. In poco tempo l'hanno trovata: stava bene ma aveva sbagliato sentiero ed era finita in un'altra zona.

Gli uomini del Soccorso alpino raccomandano di tenere presente che in montagna la copertura telefonica non sempre è attiva e ci sono aree in cui, in caso di necessità, è più complicato attivare i soccorsi. Sul sito sicurinmontagna.it sono pubblicati suggerimenti preziosi per programmare le escursioni senza trovarsi in situazioni spiacevoli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia