Rogo all'alba: le fiamme divorano il tetto dell'ex albergo Vela
È andato a fuoco questa mattina all’alba il tetto dell’ex albergo Vela in via Alcide de Gasperi a Darfo Boario Terme. Le cause che hanno scatenato il rogo sono ancora da accertare.
L’edificio non era più in uso ma probabilmente era occupato da alcune persone senzatetto, che vi si rifugiavano per passare la notte. Non si registrano feriti né intossicati. L’intervento di bonifica e messa in sicurezza è ancora in atto.
L'ex albergo Vela, uno dei tanti abbandonati in città, è una delle strutture per le quali gli amministratori comunali hanno dato l'ok per una nuova destinazione. Infatti per l'ex albergo - molto frequentato nel periodo del boom turistico in città - c'è già un progetto di ristrutturazione in fase di approvazione. Intanto negli anni che hanno seguito il suo abbandono le stanze dell'hotel sono diventate spesso rifugio per senzatetto, spacciatori e senza fissa dimora. Pare che anche negli ultimi giorni, nonostante le operazioni dei carabinieri che hanno portato in carcere alcuni spacciatori che dimoravano nella struttura, vi fosse ancora via vai.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato