Valcamonica

Radio Voce camuna, da quarant’anni antenna della Valle

L’emittente fondata nel 1978 festeggia potenziando le proprie frequenze
Lo studio di Radio Voce Camuna - Foto © www.giornaledibrescia.it
Lo studio di Radio Voce Camuna - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Striscioni colorati agli ingressi di Breno e frequenze migliorate e potenziate. Sono due dei regali che «Radio Voce camuna» si è concessa in questo periodo per celebrare i suoi quarant’anni.

L’emittente che trasmette su tutta la Valcamonica e buona parte del Sebino a distanza di quattro decenni «si sente ancora bene», nonostante la lunga strada compiuta dall’autunno del 1978, quando iniziò a trasmettere in modo stabile nella sede della parrocchia di Malegno. Dopo quattro anni il trasferimento a Breno, nei locali della Tipografia camuna, dove tuttora risiede. A presiederla oggi c’è Angelo Farisoglio (Emilio Chini e Giuseppe Patti i predecessori), mentre da due anni la direzione è appannaggio di Giuliano Chiapparini e Giacomino Ricci (dal 1986 al 2016 è stata di Gian Mario Martinazzoli).

Dal 2015 appartiene al circuito di radio locali di ispirazione cattolica In Blu, da cui riprende principalmente programmi d’informazione nazionale.

«Voce camuna» è una radio comunitaria che ha a cuore la difesa delle tradizioni e dei valori del territorio camuno, nella prospettiva di una cultura della persona, vista alla luce del messaggio cristiano. Ed è ciò di cui la radio si sforza di fare ogni giorno da quarant’anni attraverso l’informazione, l’approfondimento, i programmi culturali, l’intrattenimento musicale e la diffusione delle iniziative delle parrocchie.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia