Valcamonica

Presto il via ai lavori dell'oratorio dedicato a Davide e Andrea

A giugno il via ai lavori di ristrutturazione dell'oratorio di Ono San Pietro dedicato a Davide e Andrea, uccisi dal padre tre anni fa
Foto  © www.giornaledibrescia.it
Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Grazie anche ai fondi dell’otto per mille, l’oratorio dedicato ai fratellini di Ono San Pietro, Davide e Andrea, uccisi dal padre Pasquale Iacovone, nel luglio di tre anni fa,  sarà ristrutturato. 


Il progetto è diviso in tre lotti e prevede rispettivamente la sistemazione dell’edificio, la sistemazione del primo piano (da adibire a sala accoglienza e animazione e al bar oratorio) e, infine, la realizzazione delle aule di catechismo, di una sala riunioni e una cappella: il tutto per un totale di 450mila euro.


A confermare l’inizio dei lavori, previsto entro la fine di giugno, è stato il parroco don Pierangelo Pedersoli una volta avuta la certezza dei fondi per il primo lotto, per una cifra attesa da Roma che si aggirerà tra i 90 e 100mila euro. 


Somma a cui vanno aggiunti altri 107mila euro, raccolti dal «Comitato per i due angeli», tramite donazioni di privati ed enti e con iniziative di molte associazioni della Valle, che permetterà di rimettere in piedi il vecchio immobile.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia