Valcamonica

Ponte di Legno: la Sit investe sul futuro 35 milioni

La Sit archivia il bilancio 2018 con l’utile oltre il milione di euro e progetta il prossimo triennio
Impianti di risalita sul Presena - Foto © www.giornaledibrescia.it
Impianti di risalita sul Presena - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La Sit che gestisce gli impianti di risalita di Ponte di Legno ha approvato il bilancio del 2018 con un utile superiore al milione di euro e progetta il futuro con investimenti che per il prossimo triennio si aggirano sui 35 milioni di euro.

Tanti gli investimenti in atto. Uno su tutti: la costruzione delle Terme, col cantiere aperto da un paio di mesi.  Per rendere maggiormente attrattiva l'area, convogliando su Ponte di Legno turisti anche fuori dalla stagione invernale, sono stati studiati due nuovi interventi, uno in corso di realizzazione e l'altro in progettazione.

La zip line di Valbione, che dovrebbe essere operativa già dall'estate, parte da Ponte, nella zona degli uffici Sit e Adamello Ski, e consentirà di sorvolare la vallata appesi imbragati a un cavo. Resta per ora ancora sulla carta, invece, il volo d'angelo dal Corno d'Aola, per planare nel vuoto a cento chilometri orari ammirando le vette che incoronano il paese. Doppio l'impegno anche per gli impianti da sci, per due collegamenti minori ma attesi da tempo e che serviranno per eliminare gli ultimi disagi lamentati dagli sciatori. 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, 9 maggio scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia