Valcamonica

Pic-nic in castello, il cestino lo porta Voilà

Dopo il successo della tappa brenese, si avvicina l’appuntamento enogastronomico e culturale organizzato dalla cooperativa camuna
AA

Pic-nic in castello: e a riempire il cestino ci pensano le ragazze di «Voilà» e i produttori locali. Dopo il successo della tappa brenese, si avvicina l’appuntamento enogastronomico e culturale organizzato dalla cooperativa camuna: domenica l’appuntamento sarà nella suggestiva cornice del castello di Cimbergo dove i visitatori riceveranno il loro cestino con le prelibatezze del luogo e potranno godere qualche ora di relax alla scoperta della storia della rocca e del paese.

«L’idea nasce con l’obiettivo di valorizzare, in maniera insolita e curiosa, alcuni luoghi culturali della Valle Camonica ma anche i produttori agricoli e le attività di ristorazione del posto», ha spiegato Elisa Martinelli, coordinatrice dell’iniziativa. «Noi ci preoccupiamo di organizzare tutto e i partecipanti devono solo presentarsi sul posto, ritirare il cestino e sedersi nel prato per pranzare all’aria aperta». Nella prima data al castello di Breno, organizzata il 30 luglio scorso, è stato un successone con quasi 170 partecipanti: ripetere il bagno di folla sarà dura, ma gli organizzatori sono ottimisti (prenotazioni ancora aperte telefonando al numero 349/7140850).

«Fin da subito abbiamo fatto una scelta chiara: coinvolgere le attività del territorio che ci ospita» ha aggiunto Elisa. La cooperativa "Voilà" sarà presente sul posto per accogliere i partecipanti. Nel pomeriggio, animazione per bambini e adulti. In caso di maltempo, l'evento verrà rinviato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia