Valcamonica

Pattinaggio e hockey tutto l'anno

Associazioni sportive impegnate per offrire una opportunità di praticare sport con continuità
AA

Un corso di pattinaggio artistico in-line prima e su ghiaccio poi con partenza prevista per giugno. Le lezioni non sono ancora partite, ma si contano già 38 iscritte. L’intento dell’ASD Hockey e Pattinaggio di Ponte di Legno-Temù è di dare ai ragazzini l’opportunità di fare uno sport in maniera continuativa durante tutto l’anno, dopo il ritorno e il successo dell’hockey.

L’inverno passato, grazie alla passione di alcuni storici giocatori locali, è tornato a vivere l’hockey su ghiaccio sulla pista del Teatro Tenda di Temù. Era l’inizio di gennaio quando Daniele, Giorgio,  ed Andrea si sono ritrovati sui pattini, con i parastinchi, il casco e la stecca in mano per far provare ai propri figli l’emozione di colpire il dischetto e mandarlo in porta. I bambini sono entusiasti e nel giro di poche settimane i baby giocatori diventano prima 10, poi 15 fino ad arrivare a 26, di età compresa tra i 5 e i 16 anni, tra cui due femminucce.

Finito il ghiaccio a Temù, i giocatori provetti si spostano a Malè e con l’arrivo della primavera gli allenamenti vengono fatti al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno e si passa all’in-line.

Ora l’associazione sportiva fa affidamento sulla collaborazione del Comune per assicurarsi una pista di ghiaccio per permettere alle squadre di programmare l’attività. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia