Valcamonica

Paglia e fieno in dono agli allevatori di Niardo colpiti dall’alluvione

Sono stati regalati da Fedabo e Green Evolution due autotreni stracarichi a chi ha dovuto buttare tutto e non ha foraggio
La consegna del fieno a Niardo - © www.giornaledibrescia.it
La consegna del fieno a Niardo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Regalo di Natale utilissimo per gli allevatori di Niardo: le aziende camune Fedabo e Green Evolution hanno donato fieno e paglia in gran quantità agli allevatori di Niardo, colpiti in modo pesante dall’alluvione di fine luglio.

Venerdì mattina due autotreni stracarichi sono arrivati nel piazzale antistante il bar Enjoy, locale da poco riaperto e rimesso a nuovo dopo il dissesto, che l’aveva distrutto quasi del tutto. I beni sono stati distribuiti in equa misura agli agricoltori niardesi, che da fine luglio non possono più coltivare i loro campi, ancora ricoperti dai detriti, e hanno pure dovuto buttare tutto il contenuto dei fienili invasi dal fango. Una situazione che ha reso ancora più fragile un’economia che già faticava ad andare avanti. In questo modo la società benefit di Darfo Fedabo, attenta all’ambiente e alla sostenibilità, insieme alla Green Evolution hanno reso concreta la loro solidarietà, manifestata verso chi è sempre a presidio del territorio montano. Alla consegna erano presenti Katia Abondio e Gianandrea Fedriga di Fedabo, il consigliere Stefano Calzoni e gli allevatori.

Nuovo gesto di generosità anche sabato: il sindaco Carlo Sacristani e il consigliere Evelin Erba hanno ricevuto il ricavato del progetto di solidarietà «Un dolce Natale d’amore» ricavato della vendita di prodotti dolciari nelle scuole di Borno, per 3.200 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia