Valcamonica

Niente Bambinello, nella stalla c'era solo la marijuana

Un 42enne di Borno è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Una pianta di marijuana (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Una pianta di marijuana (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Forse credeva che una stalla mai sarebbe stata perquisita. O che gli animali «facessero la guardia»... Fatto sta che nella stalla non solo sono stati trovati più di tre etti di marijuana ma anche un locale adibito a serra.

A scoprirlo, a Borno, sono stati i carabinieri di Artogne che hanno arrestato un 42enne, in affidamento in prova ai servizi sociali, per «detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti». Nel corso della perquisizione della stalla i carabinieri hanno trovato 306 grammi di marijuana e un bilancino elettronico di precisione.

Inoltre, nascosta sotto una botola, veniva scoperto un vano adibito a serra per la coltivazione della marijuana, provvista di lampade alogene, ventilatori, impianto elettrico e di areazione, termometri e materiale isolante per mantenere costante la temperatura, che al momento era vuota.

Nella perquisizione dell’abitazione del 42enne sono stati trovati 8 grammi di marijuana, 15 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione ed un esiguo quantitativo di olio di marijuana in resina. Sequestrata anche l’area adibita a serra. Nel corso dell’udienza tenutasi il 24 dicembre nel Tribunale di Brescia, l'arresto è stato convalidato disponendo la misura degli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia